MERCATO SARACENO – Soddisfazione per gli eventi natalizi

/MERCATO SARACENO – Soddisfazione per gli eventi natalizi

MERCATO SARACENO – Soddisfazione per gli eventi natalizi

2022-03-31T16:18:24+02:00 30 Dicembre, 2021|News|

Grande soddisfazione, nuove idee e subito al lavoro per le prossime festività: l’Amministrazione Comunale tira le somme delle iniziative del periodo natalizio e “riparte”.

I numerosi eventi hanno visto tanta gente partecipare, con la pista di pattinaggio in particolare punto di richiamo per le famiglie di tutta la valle.
Tanta l’affluenza di pubblico anche per la prima mostra presepiale del maestro Gennaro Cerqua, visitata dal vescovo Douglas Regattieri.
Grandi soddisfazioni sono arrivate grazie al coinvolgimento dei privati, col panettone artigianale al Famoso, gli auguri rumeni con canti e cibo tipico della Romania, gli eventi organizzati dai negozi del centro, le iniziative della Pro Loco, il coro dei bambini delle scuole materne in piazza, l’arrivo degli Elfi in Vespa, il pomeriggio dedicato al dolce Porcospino a cura di Slow Food.

Anche le frazioni sono state coinvolte, con contributi per le luminarie a Bora e Montecastello.
“C’è stato un lavoro di preparazione molto faticoso per il quale ringrazio gli uffici comunali coinvolti – spiega orgogliosa la Sindaca Monica Rossi – e vogliamo subito preparare i prossimi appuntamenti.

Con il Maestro Cerqua stiamo mettendo in campo un corso nazionale di tecnica presepiale.
Per i prossimi giorni ho fissato una riunione per ragionare su quali dovranno essere i punti cardine per le prossime festività.
La pandemia ci ha reso più fragili, ci ha fatto capire che tutti i nostri programmi possono venire cancellati da un giorno all’altro, ma nonostante questo abbiamo lavorato con l’entusiasmo di sempre e siamo stati ripagati”.