Art Cinema A Teatro Garibaoldi

/Art Cinema A Teatro Garibaoldi

Art Cinema A Teatro Garibaoldi

2022-12-27T10:47:43+01:00 19 Dicembre, 2022|News|

Torna a S.Piero il cinema, con una serie di proiezioni natalizie in programma al Teatro Garibaldi, opportunamente riqualificato ed attrezzato.
Dopo Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno ed il Teatro Pellico di Sarsina, anche a S.Piero un Teatro diventa anche cinema.
Si parte venerdì 23 dicembre, con una programmazione gestita dall’Amministrazione comunale in collaborazione col Cinema Eliseo di Cesena e con proiezioni dedicate in buona parte ai bambini ed alle famiglie.

“La valorizzazione del Teatro Garibaldi quale sede ove concentrare l’offerta culturale della nostra Comunità, migliorandone le opportunità di servizio e di iniziative – spiega il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – era un nostro obiettivo di mandato istituzionale, che consisteva nella ricerca di una soluzione in grado di offrire nuovi servizi in modo sostenibile e valorizzando le sedi esistenti”
Per questo ciclo di proiezioni l’ingresso sarà gratuito fino ai 14 anni di età, e con biglietto a 5 euro sopra i 14 anni.

L’Amministrazione ha effettuato un intervento del costo di 40.000 euro per adeguare il Teatro alle proiezioni, provvedendo alla completa sostituzione degli impianti con nuove attrezzature video e audio di ultima generazione, oltre che al rinnovo dei teli della quinta del teatro e ad interventi di riqualificazione del pavimento e delle pareti della sala.
Venerdì 23 alle 21 verrà proiettato il film “Elvis”, seguito sabato 24 dalla proiezione alle 16 di “Versi perversi” (film per famiglie) ed alle 17,30 di “7 donne e un mistero”.

Dopo questo primo programma sperimentale di proiezioni verrà pubblicato un bando per la gestione del Teatro Garibaldi.
La programmazione cinematografica proseguirà poi nella stagione estiva con le proiezioni all’aperto nella corte del Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna.