Mercato saraceno – sabato 4 dicembre l’inaugurazione di pista di pattinaggio e villaggio del natale

/Mercato saraceno – sabato 4 dicembre l’inaugurazione di pista di pattinaggio e villaggio del natale

Mercato saraceno – sabato 4 dicembre l’inaugurazione di pista di pattinaggio e villaggio del natale

2022-01-24T17:30:31+01:00 4 Dicembre, 2021|Senza categoria|

Si avvicina un fine settimana denso di inaugurazioni natalizie.
Si comincia sabato 4 nella piazzetta del Savio, con l’inaugurazione alle 15 del “Villaggio del Natale” comprendente la pista di pattinaggio su ghiaccio di 200 metri quadri e giochi e giostre per i bambini, per regalare la tipica atmosfera natalizia alle famiglie mercatesi e dell’intera valle del Savio.

Si prosegue domenica 5, sempre alle 15, nello spazio polivalente sul retro del Municipio, con l’inaugurazione della 1° mostra di Presepi del maestro presepista Gennaro Cerqua, dell’associazione Italiana Amici del Presepio.
Cerqua, napoletano ma mercatese di adozione, presenterà tanti piccoli e grandi presepi.

Sempre domenica prenderà il via la rassegna cinematografica natalizia di cinema d’animazione al Cinema Dolcini.
“Siamo veramente soddisfatti dei nostri eventi natalizi – commenta il Sindaco Monica Rossi -, e col maestro Cerqua stiamo ragionando sull’organizzazione di un corso di presepistica che sarebbe un interessante volano sia promozionale che culturale”.
Il programma delle iniziative è realizzato da Comune e Pro Loco.

Collaborano agli eventi natalizi, alle luminarie ed agli addobbi anche operatori economici ed associazioni, come la Confartigianato, che ha donato un contributo al Comitato Centro Storico per sostenere i costi per le luminarie e le iniziative natalizie.
“Il gioco di squadra è fondamentale per potenziare l’attrattività del nostro paese – sottolinea il coordinatore dell’associazione Maurizio Crociani -.
Confartigianato da il suo contributo sostenendo l’impegno che vede in prima linea le piccole imprese commerciali e le botteghe artigianali”.